giovedì 23 giugno 2011

Think Facilitator è il servizio di Graphic Facilitator di Doalizer

Think Facilitator è il servizio di Graphic Facilitator di Doalizer.




Ho voluto condividere con voi questo video e il servizio di Think Facilitator perchè avrei veramente un grosso desiderio: perchè non esporre quei lunghi paginoni di contratti, numeri, regolamenti, scadenze che spesso accompagnano le nostre decisioni in banche e simili, anche (e dico anche) con metodi più diretti, innovativi ed anche accattivanti, il che non dispiace mai.

Vorrei tanto vedere una banca, un istituto finanziario, che avrà in futuro finalmente il coraggio di parlarci in maniera diretta e semplice, avvicinandosi ad un linguaggio più umano come quello utilizzato dal Think Facilitator! Dopodichè i numeri, le percentuali, le clausole, ci saranno sempre, ma il servizio offertoci resterà nella nostra mente sempre chiaro ed esposto in maniera positiva e corretta!

Cos'è un Think (Graphic) Facilitator? E' un professionista della comunicazione che attraverso disegni, grafici, scritte e mappe mentali organizza, supporta e rende produttivi i tuoi discorsi, i tuoi meeting, i tuoi pensieri. Utilizza figure per supportare idee. Un Think Facilitator può essere utilizzato in molte occasioni: una riunione, una presentazione, un congresso. Il suo utilizzo può essere "live" o "in differita". Può cioè disegnare in diretta ciò che dite, o può lavorare su testi già scritti in precedenza.

Nessun commento:

Posta un commento